In allegato il volantino di un incontro pubblico in programma per giovedì 30 novembre nel salone della Parrocchia di Santa Franca di Piacenza

Prot. n. 5.847/B19 Rivergaro, 03.11.2016

Ai Signori Genitori degli alunni delle Classi Terze
Scuole Secondarie di Rivergaro e Gossolengo

Oggetto: Rettifica a comunicazione data Incontro Secondaria di Rivergaro

Come ogni anno, l’Istituto Comprensivo di Rivergaro organizza un incontro con docenti degli istituti superiori e i genitori delle classi terze al fine di fornire una completa e approfondita visione del panorama scolastico delle Scuole Secondarie di Secondo Grado, favorendo così una scelta consapevole del percorso formativo individuale.

Le date proposte dal nostro Istituto sono le seguenti:

  • Sabato 10 dicembre 2016 - Scuola Secondaria di Gossolengo dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • Sabato 17 dicembre 2016 - Scuola Secondaria di Rivergaro dalle ore 09.00 alle ore 11.00

Sono invitati a partecipare tutti i genitori.

Referente Orientamento: prof.ssa Maria Pia Daldi

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero: 0523/958671.
E – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof.ssa Maria Pia Daldi

Lunedì 1 dicembre dalle ore 16.40 alle ore 18.40 presso la scuola media U. Amaldi di Roveleto di Cadeo, in via Liberazione 3, si terrà il corso di formazione dal titolo "Utilizzare le TIC per insegnare e apprendere meglio" - Docente prof. Franco Landriscina, Università di Trieste, Dipartimento di studi umanistici

Iscrizioni al link: http://doodle.com/x2uz3ncrk85yyt9c

In allegato la locandina

.

Pubblicata Dall'Ufficio Scolastico Regionale la nota  prot.14355 del 20 novembre 2014 con la quale si invitano i docenti e i dirigenti scolastici a partecipare al seminario “La disabilità intellettiva e la scuola” che si terrà a Bologna, presso l’IIS “Belluzzi” in via Cassini 3 il giorno 13 dicembre p.v.
Il seminario è organizzato dall'USR e dall’Università di Bologna.
La partecipazione è gratuita. Gli insegnanti che richiedono l’attestato di presenza devono iscriversi entro il 10 dicembre seguendo le indicazioni contenute nella nota.

Vai alla nota

.

È stata abilitata la sezione tutori del registro elettronico anche per i genitori degli alunni della scuola primaria.

Al primo accesso sarà richiesta la modifica della password iniziale così come sarà necessario inserire un indirizzo mail valido per ricevere eventuali comunicazioni tramite registro elettronico e per poter procedere in autonomia al recupero delle credenziali nel caso in cui fossero smarrite o dimenticate.
Chi avesse smarrito le credenziali e non avesse inserito nel proprio profilo un indirizzo di mail valido deve rivolgersi alla segreteria che procederà ad accertare l'identità del genitore e a richiedere una mail alla quale inviare le nuove credenziali.

Per ogni necessità si prega di contattare l'amministratore del registro al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

.

In allegato il volantino dell'incontro pubblico sui diritti dell'infanzia dal titolo "Ascolto... diritto e dovere" organizzato dalla Regione Emilia-Romagna.

L'icontro si terrà a Bologna in viale aldo Moro 50, aula Guido Fanti, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

.